CONDIZIONAMENTO A ZONE
Oggi AirClima è in grado di fornire una climatizzazione a zone intelligente, completamente invisibile e modulare, con la possibilità di impostare differenti temperature nelle diverse stanze.
Gli spazi sono suddivisi in zone indipendenti dotate di termostati digitali che analizzano costantemente la temperatura, e tramite una centralina elettronica collegata alle bocchette motorizzate, il sistema è in grado di convogliare l'aria solo quando è veramente necessario.
Il vantaggi di un sistema di climatizzazione a zone sono molti, soprattutto il comfort , di ottenere il clima migliore per ogni esigenza specifica.
Poi grazie a questo tipo di gestione razionale del sistema, è possibile utilizzare una potenza frigorifera totale notevolmente inferiore, consentendo una notevole riduzione dei consumi, maggiori risparmi nei costi di gestione e il rispetto per l'ambiente.
Anche il fattore estetico è molto importante: rispetto ad un impianto monosplit classico, il sistema di condizionemento a zona risulta meno invasivo e si armonizza con qualsiasi arredamento.